©
assaggiatore anag
idrosommelier
maestro assaggiatore onaf
Grappe e Distillati
Saper distinguere una buona grappa o un ottimo distillato da un altro, conoscere le sue caratteristiche, le sue peculiarità, per proporre un abbinamento con un cibo o stilare un menù da proporre.
Acque minerali
Il futuro della ristorazione e non solo passa attraverso l'esplorazione di nuovi percorsi. Poter offrire al cliente una scelta a 360 gradi.
Formaggi e latticini
Uno dei primi diplomi ottenuti per meglio comprendere la complessità del cibo. Un percorso di studi che mi è servito in tante occasioni.
maestro del gusto
La continuazione dei premi ottenuti già da nonno Pietro nei primi anni sessanta, viene continuata fino a giorni nostri a dimostrazione del percorso intrapreso e proseguirà negli anni a venire.
taste fromage
Non solo in Italia, ma anche all'estero la professionalità e la dedizione al lavoro sono state riconosciute e apprezzate.
Formaggi Francesi
assaggiatore onas
Salumeria
Lo studio dei prodotti si spinge a una serie di prodotti che aiutino a creare menù, ad abbinare prodotti e piatti tra di loro, a saper cogliere le sfumature dei sapori.
associazione di via
Associare piccoli commercianti ed imprenditori per far fronte ai giganti del commercio, promuovere un dialogo con l'amministrazione comunale e statale, promuovere le attività del territorio, l'associazione di via rappresenta uno degli strumenti più adatti. Per questo già nel 1986 ho promosso, fondato e diretto a Torino, l'associazione dei commercianti di via Lagrange, una delle principali vie dello shopping. Direzione che ho ripreso svariati anni dopo per rilanciare non soltanto la via ma tutto il commercio del centro torinese.