©
guide specializzate
meeting
Partecipazione a meeting della camera di commercio di Torino, relatori a eventi come mole di pane a Torino, l'unione cuochi di Firenze, a Cremona, Asti, Roma. questo grazie alla rete di conoscenze nel settore alimentare.
L'inserimento su guide specializzate come il Golosario in Italia, Gault & Millau in Francia e la presenza sulle principali guide turistiche come Lonely Planet per acquisire una nuova clientela.
riconoscimenti
La presenza sulla stampa locale, La Stampa e La Repubblica in primis, per la valorizzazione del territorio, passaggi su Tv locali e nazionali.
vendita
presentazione
Nel corso degli anni i prodotti scelti sono stati studiati per poter usufruire della loro potenzialità, presentandoli al cliente nella migliore luce possibile.
ricerca
Nel caso del Parmigiano Reggiano con l'offerta di stagionature differenti sono stati creati eventi specifici già alla fine degli anni '90, molto in anticipo rispetto al mercato.
In supporto alla vendita si studia una presentazione che sia la migliore possibile integrando anche con prodotti mirati, opuscoli, volantini e degustazioni per coinvolgere il cliente.
per ricorrenza
Saper cogliere l'occasione di una ricorrenza civile o religiosa per creare occasione di pubblicizzare al meglio un prodotto o il proprio punto vendita a costi che possono essere anche pari a zero acquisendo notorietà.
per vendita
per esposizione
Preparazione di vetrine per negozi, fiere e mercati, per offrire al meglio il proprio prodotto.
Consolidare la vecchia clientela e attirarne della nuova proponendo i vostri prodotti.
vetrine espositive
cataloghi
Le feste di fine anno sono importanti per il settore alimentare, e possono rappresentare una parte importante del vostro volume di affari annuo. La possibilità di ricercare nuovi clienti con prodotti sia innovativi sia esclusivi...
Nel corso degli anni ho ricordato questi momenti attraverso la creazione di vetrine addobbate, cataloghi di cestini, pacchi e idee regalo non solo per privati, ma anche per aziende e personalizzando il prodotto.
pacchi regalo
...presentati in modo appropriato fanno fidelizzare vecchi clienti con nuovi prodotti e aiutano a trovarne di nuovi allargando il proprio bacino di utenza.
per catering
per vendita
per esposizione
Ideare e preparare piatti per uno o più prodotti è una sfida coinvolgente ma difficile.
Sono una idea sempre valida per attrarre un vasto pubblico. Sono un biglietto da visita per dimostrare la capacità di sfruttare al meglio un prodotto o una occasione.
La loro decorazione deve aiutare a far risaltare il prodotto e metterlo al centro dell'attenzione del cliente.
expo food milano
salone del gusto
cibus parma
tecipazione ai saloni espositivi di Expo commercio di Milano nel 1993, continuando con il salone internazionale di Parma Cibus, e saloni di vendita come il Salone del Gusto di Torino. Non mancano anche saloni internazionali come Anuga di Colonia (Germania) e il Fancy Food di New York.
L'organizzazione di saloni espositivi e fiere del settore sono parte integrante dell'esperienza acquisita. Le prime fiere fatte da nonno Pietro a Milano nel lontano 1965, per continuare con papà PierLuigi negli anni 80 con ad esempio il Tocco Bianco a Torino. Gli anni 90 cominciamo con la par
Ai saloni espositivi si integra la presenza a mercati caratteristici in svariate città italiane, come ad esempio l'evento Golosaria di Massobrio a Milano e Casale, a Mantova, Bassano del Grappa, e all'estero con i mercati piemontesi a Mougin/Cannes, Chambery, Salon international de l'agriculture di Parigi.